Il primo round di Campionato italiano Velocità Montagna è entrato nel vivo al centro della città con le operazioni di verifica
Proseguiranno fino alle 19.30 di questa sera le operazioni preliminari della 61^ Alghero – Scala Piccada, la gara organizzata dall’Autmobile Cliub Sassari che apre in Sardegna il Campionato Italiano Velocità Montagna. Alle 18.00 auto in mostra sulla rambla
La 61^ Alghero – Scala Piccada è entrata nella fase clou del week end che apre in Sardegna il Campionato Italiano Velocità Montagna con validità di Trofeo Italiano Velocità Montagna centro nord.
Le operazioni preliminari e di verifica sono in corso per i 93 iscritti a ridosso del Lungomare della città, in Piazzale della Pace.
Alghero ha iniziato a vivere il suo evento sportivo e stasera dalle 18.00 le auto si schiereranno sulla Rambla prospiciente il porto turistico della città, poco distante dai famosi bastioni, per essere ammirati da tutti. Con le auto esposte si potranno degustare delle specialità enogastronomiche locali, che AC Sassari ed alcuni partner hanno predisposto per quanti vorranno condividere questa vigilia di CIVM.
Alle 9 di domani, sabato 1 aprile scatterà la prima manche di ricognizione per i concorrenti ammessi al via, a cui seguirà la seconda.
Due passaggi importanti sui 5.100 metri della SS 292, per definire le strategie che saranno poi preziose per la migliore prestazione in gara.
La prima delle due gare partirà alle 9 di domenica 2 aprile e come la seconda sarà trasmessa in streaming ed in diretta su ACI Sport TV (228 Sky).